Dall’Expo a Bologna per promuovere collaborazioni e scambi commerciali in campo agroalimentare.

Lunedì e martedì una delegazione della Colombia, Paese presente a Milano, sarà ospitata nello spazio della Galleria Cavour Lounge nell’ambito del progetto Galleria Cavour Green, che da inizio giugno è una sorta di Expo Off nel centro della città. Un doppio evento che vedrà protagonista un team di una quindicina di esperti in formazione agroalimentare.

Prima di approdare sotto le Due Torri la delegazione, formata da Juan Pablo Castro (direttore della Promozione e delle Relazioni Istituzionali del Sena, il Servizio nazionale di formazione della Colombia), Juan Pablo Cavelier (commissario generale di Colombia) e Paula Douat (direttrice del Padiglione a Expo della Colombia), farà tappa presso alcuni dei più prestigiosi marchi dell’agroalimentare emiliano-romagnolo. Le visite guidate, organizzate dall’assessorato regionale all’Agricoltura, toccheranno l’Accademia Barilla a Parma, i Grandi Salumifici Italiani (Modena) e Conserve Italia di San Lazzaro (Bologna).

L’iniziativa prevede presentazioni e degustazioni di prodotti tipici colombiani, come succhi di frutta, rhum e caffè negli spazi di Galleria Cavour Green, ma anche incontri con rappresentanti delle istituzioni e delle categorie economiche della città. L’appuntamento è per il 14 (ore 18-21) e per il 15 settembre (10-14). Nel pomeriggio del 14 parteciperà all’incontro l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli. Tra le presenze anche quella di Guglielmo Garagnani, project manager di Galleria Cavour Green. L’iniziativa si svolge in collaborazione con BolognaFiere e Latifolia Group, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.

http://www.ansa.it/canale_expo2015/regioni/emiliaromagna/2015/09/12/expo-delegazione-colombia-a-bologna_751466f7-b7e2-4565-acea-d9d68f16db67.html