Sarà il primo sportello utile a promuovere la cultura delle reti di impresa in provincia di Udine e avrà sede a Martignacco.
Un piccolo grande traguardo per l’amministrazione che, grazie a questa iniziativa, renderà il comune fulcro informativo di una vasta Rete aziendale. Di cosa si tratta? Lo sportello è un punto informativo gratuito per le aziende della zona che vogliono avvicinarsi alla tematica delle reti di impresa per conoscere le opportunità di natura fiscale, legale, finanziaria, commerciale.Il servizio, presso gli uffici comunali, sarà aperto due volte a settimana. Informazioni aggiuntive potranno poi essere richieste via mail, fissando un appuntamento con Profila, azienda che interviene nella gestione, nell’assistenza e nella consulenzae ha sede a Tavagnacco. Il progetto nasce dalla collaborazione tra amministrazione comunale di Martignacco e l’associazione AssoretiPmi, rappresentata da Patricia Araya. «Proponiamo e sosteniamo le iniziative delle attività produttive e imprenditoriali del nostro territorio con tutti gli strumenti istituzionali a nostra disposizione – spiega l’assessore alle attività produttive Gianni Nocent – le reti sono un elemento economico di cooperazione tra imprese che attraverso i “contratti di rete” si impegnano a collaborare, scambiando informazioni e realizzando in comune determinate attività». (m.t.)

Fonte: http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/11/10/news/reti-di-imprese-uno-sportello-a-martignacco-1.12424919